Tornano le regine della danza orientale con il Belly Queens Festival
Nel pieno dell’estate torna tra Pennabilli, Rimini e San Marino un evento che si propone di creare un ponte tra Oriente e Occidente a partire dalla musica e della danza orientale: è la seconda edizione del Belly Queens Festival.
Un week end dedicato all’Oriente, con workshop di danza del ventre per tutti i livelli, e poi musica, competizioni, conferenze, bazar e spettacoli, esibizioni di scuole e danzatrici da tutta Italia e dall’estero.
L’evento inizierà la sera di venerdì 20 luglio con un grande spettacolo al Teatro Vittoria di Pennabilli, nell’ambito della manifestazione Orientarsi Festival, per proseguire con due giorni di stage affidati a insegnanti internazionali, come Said El Amir, Josephine Wise Jwaad, Leyla Jouvanna &Roland, Eliran Amar, Osama Mimi Farag, Perla Elias Nemer e italiani, come Francesca Perdetti, Angela Jasmine, Eliana, Margarita, Giulia Saamya, Jalila, Nefer.
Argomento delle lezioni saranno i vari stili, da quelli tradizionali, come la “danza delle dive”, il Khaleeji, il Saidi, il Baladi, il Dabkeh, a quelli più moderni o fusion, come l’Oriental Tango, l’Arabo Andaluso con manton e ventaglio, il Belly reggeton o la funky baladi dance… tutto questo passando per le varie possibilità del Tribal e per un’escursione dentro Bollywood, il Bourlesque e la pole dance, senza dimenticare l’arte dei taqasim o il perfezionamento di una coreografia sharqi, o di un’improvvisazione sulle percussioni.
Tre serate di spettacoli completeranno l’evento, adatto così anche agli accompagnatori, che durante la giornata potranno approfittare delle spiagge vicine e delle molte attrazioni della zona, mentre la sera ammireranno la grazia e la bravura delle regine della danza del ventre!
Belly Queens Festival si svolgerà al Palace Hotel Best Western di San Marino da venerdì 20 a domenica 22 luglio, per info e prenotazioni:
http://bellyqueensfestival.jimdo.com/