Danza orientale in caicco alle Isole Tremiti

Una settimana all’insegna della danza orientale alle Isole Tremiti: è questa la straordinaria proposta di ladanzaorientale.com in collaborazione con Caicco Freedom, dedicata a tutte coloro che non possono rinunciare alla danza nemmeno durante le vacanze.
La crociera alle Tremiti sarà un’opportunità per scoprire le bellezze naturali dell’arcipelago ma anche per sperimentare, approfondire o rispolverare la magia della danza del ventre, in compagnia dell’insegnante Anastasia Francaviglia, danzatrice professionista e performer internazionale che terrà lezioni e spettacoli durante l’intera durata della vacanza.

Anastasia Francaviglia_ladanzaorientale.com

Anastasia Francaviglia_ladanzaorientale.com

Il caicco, del resto, è la location ideale per ospitare lezioni e spettacoli di danza del ventre: nasce in Turchia, come barca da pesca e da carico ma poi, grazie alle sue dimensioni comode e ai suoi spazi interni, diventa in epoca recente un’eccellente imbarcazione da crociera.

Le Isole Tremiti, circa 12 miglia al largo del promontorio del Gargano, sono definite “le perle dell’Adriatico” per la loro bellezza incontaminata: San Nicola, San Domino, Cretaccio, Caprara e, a 11 miglia di distanza, Pianosa offrono scenari da sogno anche grazie alla riserva marina che ne tutela il patrimonio naturalistico. Il grande Lucio Dalla, recentemente scomparso, che proprio qui aveva trovato un luogo di ritiro e pace, le ricordava così: “Queste isole sono così ricche di storia, di cultura e di leggende che vale la pena conoscerle per poterne godere a piene mani”. 

isole-tremiti-ladanzaorientale.com

isole-tremiti-ladanzaorientale.com

E proprio al mito, alla storia e alla leggenda si collega l’antica sapienza contenuta nella danza orientale: da qui partirà il programma della settimana che si articolerà in:

  • Uno spettacolo di danza orientale con Anastasia Francaviglia:
    la prima sera, a bordo, per fare conoscenza con questa nuova disciplina o per ammirare la bravura di una grande professionista;
  • Sei lezioni di risveglio muscolare:
    ogni mattina in barca, 45 minuti per riprendere contatto con il nostro corpo, con la respirazione, per risvegliare ogni muscolo e prepararci ad affrontare la giornata;
  • Sei lezioni di danza orientale:
    1h 15 min ogni pomeriggio, sul ponte o a terra, per avvicinarsi a questa disciplina, per approfondirne alcuni aspetti o per gustare la libertà e il contatto con la natura che solo il connubio tra mare, sole e vento può regalare a una danzatrice;
  • Uno spettacolo di danza con Anastasia Francaviglia e tutte le partecipanti al corso:
    l’ultima sera, un modo per salutarsi, per condividere assieme l’esperienza della danza, per darsi appuntamento alla prossima avventura!

Il programma delle lezioni verrà elaborato sulla base del livello delle partecipanti al corso; a tutte le partecipanti viene richiesto solo un abbigliamento comodo (tipo fuseaux o pantaloni di cotone comodi + un top o una maglietta); eventuali altri capi d’abbigliamento tipici della danza del ventre (cinte, scialli da usare come cintura) o accessori utili alle lezioni (ad es. veli) potranno essere forniti anche dall’insegnante sul posto.

La quota di partecipazione ai corsi e agli spettacoli è di 150€ a persona da pagarsi in loco direttamente all’organizzazione di ladanzaorientale.com; per i costi della settimana in crociera consultate la pagina di Caicco Freedom
http://www.caiccofreedom.it/una-settimana-alle-tremiti/

La crociera di danza orientale in caicco alle Isole Tremiti si terrà dall’1 al 7 settembre 2012 con partenza dall’Isola di San Domino.

Per tutte le info sui corsi di danza e l’iscrizione contattate
info@ladanzaorientale.com
oppure Valeria 348 39 20 264

A tutte coloro che prenoteranno la vacanza tramite ladanzaorientale.com andrà un simpatico omaggio!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *