La danza del ventre a “Race for the Cure” 2013

La danza del ventre per la prima volta protagonista di Race for the Cure: accade a Roma, il 17 e il 18 maggio 2013.
La solidarietà tra donne è uno dei doni più belli che la danza orientale regala a chi la ama e la pratica: ecco dunque spiegata la decisione di Marika Suhayma e le Lune d’Oriente di partecipare alla manifestazione di Roma, Race for the cure 2013.

Race for the Cure è un grande evento benefico organizzato dalla Susan G. Komen Italia,  un’associazione senza scopo di lucro che si propone di promuovere la prevenzione contro il tumore al seno, che è la principale causa di morte tra le donne oltre i 35 anni, il miglioramento della qualità delle cure e l’aiuto alle donne che hanno contratto la malattia.Vere protagoniste della manifestazione sono le Donne in Rosa, migliaia di donne che hanno già affrontato e vinto il tumore al seno, che indossano la maglia e il cappellino rosa per dimostrare un atteggiamento aperto e positivo nei confronti della malattia.

La manifestazione di Roma, che avrà per madrina Maria Grazia Cucinotta, durerà 3 giorni, dal 17 al 19 maggio 2013.
Nel Villaggio Race istituito presso il Circo Massimo si svolgeranno attività sportive, attività per le famiglie, consulenza sulla prevenzione, iniziative mediche; ci saranno gli stand dei numerosi sponsor e un’attrezzatissima area per i bambini.
Domenica 19 si terrà una mini maratona e una passeggiata di solidarietà che rappresenta l’anima della manifestazione: “di corsa contro i tumori al seno.

Marika Suhayma e le Lune d'Oriente @Marhaba Cairo Stars

Marika Suhayma e le Lune d’Oriente @Marhaba Cairo Stars – Photo by Daniele Cinà

Venerdì 17 e sabato 18 maggio, al Villaggio Race, Marika Suhayma e le Lune d’Oriente anche due lezioni di danza orientale articolate nei seguenti orari:
venerdì 17 maggio, ore 18-19: lezione in area meditazione, riservata ad un contesto più meditativo ed intimo (capienza ca. 50 persone)
sabato 18 maggio, ore 16.30-17.30: lezione in area palco + sottopalco, per un’attività aperta a più persone, con una lezione dinamica e coinvolgente.

Le lezioni di danza orientale sono aperte a tutte le donne che vogliono provare questa meravigliosa e antica disciplina, ma soprattutto a tutte le danzatrici e a tutte le allieve che già la praticano!
L’intento delle Lune d’Oriente è quello di creare un grande gruppo di danzatrici che si riuniscono per danzare solidalmente insieme, divertirsi e contribuire all’informazione e alla ricerca sul peggior nemico delle donne, il cancro al seno.

Per informazioni:
http://www.raceforthecure.it/
www.marikasuhayma.it

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *