Aisha Suad

Aisha balla praticamente da sempre. Ha imparato a contare, a capire il concetto di spazio in una sala di danza. La danza è stata sempre una costante nella sua vita, aveva 5 anni quando per la prima volta è entrata in sala con le sue scarpettine rosa e la fascia in testa. La danza classica è stata il suo primo amore, crescendo ha sentito l’ esigenza di sperimentare altre forme di movimento e quindi è approdata alla danza contemporanea. Per la prima volta ha capito cosa significhi lasciarsi andare sospinti dalle diverse energie che il nostro corpo può generare.

Aisha_ladanzaorientale.com

Aisha_ladanzaorientale.com

Nella sua ” vita danzante” si è affacciato anche il tip-tap che l’ha aiutata ad essere più sbarazzina sul palco, qualche lezione di musical e di lirycal jazz hanno arricchito la sua formazione e poi… un incontro decisivo l’ha portata a conoscere Salua e da quel momento secondo colpo di fulmine: la Danza Orientale.
Non è stato facile lasciar scoprire al suo corpo altri muscoli, altri movimenti, altre energie profondamente femminili! Ma eccola qui, dopo tanto studio in sala e praticamente ovunque, ora insegna quello che sente e che prova danzando.

Aisha Suad_ladanzaorientale.com

Aisha Suad_ladanzaorientale.com

L’ Associazione “ Suad ” nasce nel 2006 come evoluzione naturale di un percorso iniziato un anno prima dall’omonimo gruppo di ballerine legate dalla passione comune per la danza orientale quale linguaggio espressivo di una cultura oltre che del corpo. La volontà di promuovere tale linguaggio artistico , la crescita delle potenzialità del gruppo e dei suoi membri ha dato vita all’ Associazione Culturale Multietnica Suad : un nuovo inizio per la storia artistica del gruppo che cerca di dare interiorità e spessore alla Danza Orientale intersecando diverse esperienze personali : intreccio di stili popolari, tecniche di sala e non, tipico del métissage di molta danza multietnica.

Aisha insegna presso:
–          Dance Academy, via Montenero 20 (Nomentana, Colleverde) Roma
–          Baila Pop, via della Costituzione 2 Monterotondo (RM)
ed è disponibile per lezioni private su prenotazione.

Contatti: Cristina Signoriello (Aisha)
e-mail: info@suad.it
telefono: 347/0399879

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *