Il maestro Amir Thaleb torna a Genova per un nuovo grande evento di danza orientale
Torna a Genova ai primi di luglio Amir Thaleb, il grande maestro argentino che ha fondato la Arabian Dance School, una delle più prestigiose accademie mondiali di danza orientale.
Danza con Genova in Oriente è il nome di una manifestazione che per il quinto anno consecutivo raccoglierà nella Superba tutti gli appassionati di danza del ventre per un calendario ricco di stage e show.
Il maestro Amir Thaleb è nato a Mar del Plata in Argentina da una famiglia di origine siro-libanese: figlio di un danzatore di dabke, fin da piccolo si è appassionato alla danza orientale perfezionando i suoi studi in Egitto e in Libano. Ballerino e coreografo, ha insegnato negli Stati Uniti e in Argentina, dove ha fondato la sua Arabian Dance School, la più importante accademia per il folclore e la danza orientale di tutta l’America Latina. Ha avuto diversi riconoscimenti a livello internazionale e si è dedicato anche allo studio storico e tecnico della danza orientale, raggiungendo risultati che ha raccolto nel libro: La millenaria danza del ventre edito in Italia da Ananke.
A Genova saranno con lui anche Daniela Vecchio e Shanan, due danzatrici che da anni collaborano con lui: tra gli stage proposti, l’interpretazione di un pezzo melodico, la danza a terra, l’assolo di percussioni, l’interpretazione in chiave orientale del bolero.
Sabato 7 grande festa-spettacolo al 7days.
Danza con Genova in Oriente si svolgerà il 6-7-8 luglio 2012,
per info e prenotazioni:
info@genovadanzaorientale.it
(+39)3392263793 (+39) 3406704253
www.genovadanzaorientale.it