Art of Performance: la grande danza orientale per festeggiare la donna
Dopo il grande successo della prima edizione al Teatro Lo Spazio, torna a Roma Art of Performance, un grande spettacolo–competizione di danza orientale che si terrà l’8 marzo al Teatro del Sogno: il modo migliore per festeggiare la donna con la danza più femminile che ci sia!
Art of Performance nasce da un’idea di Perla Elias Nemer, danzatrice e coreografa latino-araba: vuole essere una gara di danza orientale che premia la capacità di creare emozioni e l’intensità delle prestazioni delle protagoniste, i premi saranno sotto forma di istruzione, ovvero corsi e workshop di danza.
La prima edizione, che si era svolta il 17 dicembre 2012, aveva visto come vincitrici della serata le danzatrici del gruppo romano Armonica diretto da Valenteena Ianni: e anche per questa edizione le Armonica saranno tra le contendenti, insieme a Venilia, Kareema, le Saidi Harmony, le Oriental Roses, Francesca Khadija Giacometti, le Overbellydance Arabian Sky, Ibtissam Iby, Shuela, Elenora Nidal.
Questa seconda edizione prevede come giudici eccezionali tre personalità indiscusse del panorama della danza orientale di alto livello. Amani, la superstar libanese, Maria Aya dalla Grecia, e Fatima Serin, di nazionalità turca residente in Germania.
Nel corso della serata si esibiranno, oltre alle partecipanti alla competizione, diverse guest star: le stesse Maria Aya e Fatima Serin; Perla Elias Nemer e la sua compagnia Amirat, inoltre Asmaa, Maria Strova, Shahinaz e altri personaggi importanti dell’ambiente della danza orientale a Roma.
Nelle giornate del 9 e 10 marzo Amani, Maria Aya e Fatima Serin terranno dei seminari di approfondimento presso lo Ials di Roma, per esplorare insieme alle allieve i vari stili e i segreti della danza araba in tutte le sue sfaccettature: baladi, shaabi, cabaret.
Art of Performance è una produzione Al Tarab; la serata –spettacolo si terrà al Teatro del Sogno, in Via Lucrino 51 a Roma (Metro Libia) venerdì 8 marzo alle ore 21.00
Per info, prenotazioni dei biglietti per la serata inaugurale (8 marzo) e iscrizione agli stage dei giorni 9 e 10 marzo:
artofperformance@hotmail.it
artofperformance@hotmail.com