Tornano le regine della danza orientale con il Belly Queens Festival

Nel pieno dell’estate torna tra Pennabilli, Rimini e San Marino un evento che si propone di creare un ponte tra Oriente e Occidente a partire dalla musica e della danza orientale: è la seconda edizione del Belly Queens Festival.
Un week end dedicato all’Oriente, con workshop di danza del ventre per tutti i livelli, e poi musica, competizioni, conferenze, bazar e spettacoli, esibizioni di scuole e danzatrici da tutta Italia e dall’estero.

Belly Queens Festival - ladanzaorientale

Belly Queens Festival – ladanzaorientale

L’evento inizierà la sera di venerdì 20 luglio con un grande spettacolo al Teatro Vittoria di Pennabilli, nell’ambito della manifestazione Orientarsi Festival, per proseguire con due giorni di stage affidati a insegnanti internazionali, come Said El Amir, Josephine Wise Jwaad, Leyla Jouvanna &Roland, Eliran Amar, Osama Mimi Farag, Perla Elias Nemer e italiani, come Francesca Perdetti, Angela Jasmine, Eliana, Margarita, Giulia Saamya, Jalila, Nefer.
Argomento delle lezioni saranno i vari stili, da quelli tradizionali, come la “danza delle dive”, il Khaleeji, il Saidi, il Baladi, il Dabkeh, a quelli più moderni o fusion, come l’Oriental Tango, l’Arabo Andaluso con manton e ventaglio, il Belly reggeton o la  funky baladi dance… tutto questo passando per le varie possibilità del Tribal e per un’escursione dentro Bollywood, il Bourlesque e la pole dance, senza dimenticare l’arte dei taqasim o il perfezionamento di una coreografia sharqi, o di un’improvvisazione sulle percussioni.
Tre serate di spettacoli completeranno l’evento, adatto così anche agli accompagnatori, che durante la giornata potranno approfittare delle spiagge vicine e delle molte attrazioni della zona, mentre la sera ammireranno la grazia e la bravura delle regine della danza del ventre!

Belly Queens Festival  si svolgerà al Palace Hotel Best Western di San Marino da venerdì 20 a domenica 22 luglio, per info e prenotazioni:

bellyqueensfestival@yahoo.com

http://bellyqueensfestival.jimdo.com/

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *