Danza orientale e danza contemporanea insieme in un omaggio a Frida Kahlo
Frida Suite è un progetto di danza per il teatro, ispirato all’estetica, alla vita e al lavoro della pittrice messicana Frida Kahlo.
Isabel De Lorenzo, danzatrice e insegnante di American Tribal Style oltre che socia fondatrice del Centro di Danze Etniche San Lo’ di Roma, presenta questa nuova produzione in cui si intrecciano danza orientale e danza contemporanea, video scenografie e luci, nel tentativo di restituire allo spettatore un viaggio nel magico mondo di Frida. Nel cast anche Silvia Grassi e Natalia Bonanense per la danza orientale e Fabio Ciccalè per la danza contemporanea.
Tormentata da una deformità fisica fin dall’infanzia, colpita da un incidente che segnò ulteriormente il suo corpo, Frida Kahlo ha trasportato questo particolarissimo rapporto con il corpo nella sua pittura, come testimoniano i numerosi autoritratti. Accanto a questo, colori, luci e simboli della cultura messicana, prima assimilata e poi sostenuta con passione e convinzione, sono elementi fondamentali dell’arte di Frida, una delle figure femminili più forti e interessanti della prima metà del Novecento.
Frida Suite andrà in scena alla Casa delle Culture di Roma dal 26 al 28 aprile alle ore 21.30
Per info e prenotazioni:
Casa delle Culture
Via San Crisogono 45 Roma
Tel. 06 58 33 253 – 06 58 15 71 82
botteghino@casadelleculture.interfree.it