Fabiana Magrelli (Nura)
Fabiana Magrelli è danzatrice e coreografa professionista, insegnante di danza orientale, danza terapia, Esaminatrice, Maestra e Consigliera FITD ( Federazione Italiana Tecnici Danza).
Fabiana Magrelli- in arte Nura– è autrice del libro : Il soffio della dea madre- suono, tecnica e mito della danza del ventre-
Si è laureata allo I.U.S.M ( Istituto Universitario Scienze Motorie ) con il massimo dei voti, ha svolto la sua tesi sull’Euritmia. Negli anni ha rivolto il suo interesse in particolare alle danze etniche .
Il suo interesse si è principalmente rivolto alla danza del ventre ma il suo precedente percorso permea e arricchisce l’insegnamento della danza orientale. Attraverso quest’ultima Fabiana ha approfondito e studiato la musica nell’ampio contesto culturale arabo. Studiosa delle varie identità culturali, il suo interesse negli anni si è rivolto alle tematiche del femminile, alla donna e alla sua condizione in Oriente ed in Occidente.
Il laboratorio di danza orientale ha un carattere esperienziale. Il laboratorio vuole riportare in luce il vero senso del femminile. Prevede lo studio delle origini, dei movimenti e dei passi caratteristici di una danza antica e misteriosa, oggetto spesso di equivoci e di errate interpretazioni.
Fabiana è Consigliera Nazionale Fitd, Maestra Fitd, ed Esaminatrice presso la commissione della Federazione. Infatti presiede ,presso la scuola danza Santinelli, corsi di formazione per aspiranti maestri di danza orientale che desiderano conseguire il diploma di primo , secondo e terzo livello riconosciuti dal Coni. Organizza e presiede inoltre corsi di aggiornamento per insegnanti di tutte le discipline di ballo per il conseguimento dell’attestato di attività fisico motoria.
Fabiana collabora con numerose associazioni e centri di medicina naturale, di benessere e di preparazione per operatori olistici. Oltre ai corsi, porta il suo contributo attraverso stage di danza che cercano di mettere in equilibrio e di riscoprire i vari aspetti dell’essere umano : corpo , mente, anima e di mettere in risalto gli aspetti benefici che ha la danza orientale ha sulla salute.
In occasione della VII Giornata Internazionale della famiglia il 2 giugno 2012 a Milano L’Alexian Santino Spinelli Group si è esibito per il Papa Benedetto XVI : nell’ambito della VII Giornata Internazionale della famiglia a Bresso (MI) . Fabiana Magrelli ha danzato sul palco il MURDEVELE (il Padre Nostro in lingua Romanì) con l ‘accompagnamento del gruppo e dell’ orchestra.
A Roma Fabiana collabora con:
– Scuola danza Santinelli Via Gregorio XIII N° 153 (Boccea/Battistini) e Viale Medaglie d’Oro N°49 (Trionfale/Balduina): formazione per insegnanti, corso di danza orientale
– Centro omeopatico Kent, Via Giovanni Battista Tiepolo, 21 (Flaminio): danza orientale;
– Accademia YogaDanza, Counseling e Arteterapie, Via Famagosta 6 (Ottaviano, Prati): corsi e stage di danza orientale
Contatti : Fabiana Magrelli
nuraluce@gmail.com
tel 334 103 84 85