Marhaba! 8: tutto pronto per l’edizione 2013

Dopo sette anni di successi è alle porte l’ottava edizione di Marhaba! Belly Dance Festival in Rome organizzato dal Taus Club che si terrà a Marino (RM) dal 29 novembre al 1° dicembre 2013.
Fedele al compito di promuovere la crescita tecnica e artistica delle bellydancer in Italia, Marhaba! quest’anno si occuperà di esplorare due grandi scuole, due stili precisi della danza orientale: l’unico, storico e imprescindibile stile egiziano e il nuovo, caratteristico stile argentino. I due modi di fare danza saranno incarnati da due grandi maestri: Saad Ismail, l’uomo che in più di 30 anni di carriera in Italia ha formato centinaia e centinaia di danzatrici, maestre e performer nazionali e internazionali di danza orientale egiziana, e Amir Thaleb, maestro di fama mondiale, che da Buenos Aires ha lanciato il nuovo stile argentino in tutto il resto del mondo.

Mahraba! The International Belly Dance Festival in Rome 2013

Mahraba! 8th – The International Belly Dance Festival in Rome 2013

Accanto a Saad Ismail e Amir Thaleb, due grandi artiste del panorama internazionale: Suraiya, dalla Polonia, che ha promosso e interpretato la danza orientale egiziana in tutto il Nord Europa, e Angeles Cayunao, allieva di Amir Thaleb, che ha portato la danza del ventre fin nella Terra del Fuoco e ha contribuito a diffondere lo stile argentino del grande maestro, incarnandolo con femminile solennità.
Guest star della Tribal Fusion in questa ottava edizione di Marhaba! la grandissima Manca Pavli, allieva e poi assistente di Rachel Brice, coreografa e coordinatrice dell’Amaya Dance Company.

E poi i grandi maestri nazionali, per animare lo show della serata inaugurale e per dare a tutte le partecipanti la possibilità di studiare con insegnanti provenienti da tutta Italia: Danila & Kephaa, il  Duo Oriental da Palermo, Margarita, argentina che vive e lavora in Veneto, la grande organizzatrice del Congresso di Danze Orientali in Italia giunto nel 2013 alla XIV edizione, Lara Farah da Padova con la sua compagnia Le 1001 Notte e, naturalmente, le due madrine e organizzatrici, Maryem e Shahinaz, che quest’anno si dedicheranno in modo particolare allo stile egiziano: melaya alessandrina e sha’abi egiziano.

Maryem & Shahinaz @Marhaba!7 Photo by Daniele Cinà 2012

Maryem & Shahinaz @Marhaba!7 Noujoum Gala – Photo by Daniele Cinà 2012

Tre giorni di seminari daranno la possibilità ad allieve di tutti i livelli e a professioniste del settore di studiare o perfezionarsi con gli artisti nazionali e internazionali, mentre la sera tre grandi show offriranno al pubblico la possibilità di entrare nel vivo della magia della danza orientale.
La domenica sera sarà anche il momento del grande concorso Miss Belly Dance Italy, che quest’anno raddoppia… anzi: si fa in tre! Oltre ai tradizionali settori: Soliste professioniste e Gruppi nasce infatti la categoria Soliste Amatoriali, per dare a tutte, ma veramente a tutte, la possibilità di esibirsi ed essere giudicate dalla giuria internazionale composta dai grandi artisti ospiti di Marhaba! e dall’affascinante Madame Samira che anche quest’anno allieterà tutto il festival con il suo bazar di creazioni originali e abiti di danza del ventre.

 Marhaba! Belly Dance festival si terrà all’Hotel Helio Cabala di Marino (RM) dal 29 novembre al 1° dicembre 2013;

per info e prenotazioni:
festival@taus.it
+39 327.4265424

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *