Oriental Emotion: tre giorni di danza orientale a Riccione
La danza orientale, o meglio: le danze orientali tornano a Riccione per l’undicesimo congresso internazionale dal titolo Oriental Emotion.
Tre giorni di corsi, seminari, stage e master class con maestri italiani e internazionali, per conoscere o approfondire la danza del ventre ma anche altre forme di danza provenienti dall’Oriente più lontano, come la danza polinesiana o Bollywood.
Nelle serate di venerdì 1 e sabato 2 giugno si terranno due grandi spettacoli a cui parteciperanno tutti gli insegnanti del congresso; in più ogni giorno, prima delle lezioni, sono previsti momenti di riscaldamento-meditazione ispirati allo yoga.
Tra gli artisti ospiti quest’anno Zadiel, Jill Parker, Elizabeth Strong, Kaidi Udris, Kaouther Ben Amor, Evelina Papazova e poi Najma Hassan, Giulia Saamya, Jamila Zaki, Lamia Barbara, Valentina Mahira, Maria Teresa Habara e i percussionisti Gabriele Gagliarini e Simone Pulvano.
I seminari sono divisi per livello, da primi passi/principianti a intermedi, avanzati e professionali/master class e toccheranno gli argomenti più svariati: dai vari stili della danza orientale (baladi, sha’abi, sharqi, gawazi, arabo Andaluso, turco, khaleeji) a elementi di tecnica (shimmy, braccia, passi, giri), fino a diversi aspetti dell’ATS e della Tribal Fusion; dalla danza con gli oggetti (bastone, fan veils, melaya) alla musica araba, da un punto di vista teorico e pratico (percussioni), senza trascurare i segreti del trucco di scena.
Oriental Emotion si terrà a Riccione nei giorni 1,2 e 3 giugno 2012 presso l’Hotel Centro Congressi Le Conchiglie.
Per info e prenotazioni:
www.newemotion.net