Yalla Raqs Festival, il primo grande evento di danza orientale in Valtiberina
Siete appassionate di danza del ventre e volete farvi (o fare) un regalo di Natale un po’ in anticipo? E allora regalatevi (o regalate) la partecipazione a Yalla Raqs Festival, il primo grande evento di danza orientale in Valtiberina.
Due giorni per studiare con insegnanti italiani di grandissimo valore, per esplorare i diversi aspetti della danza orientale e della musica araba, per sperimentare diversi metodi e diversi stili, e anche per apprezzare il grande spettacolo che solo la danza insieme alla musica dal vivo può offrire…
Yalla Raqs Festival nasce da un’idea di Irene Da Mario, che così ce l’ha raccontato:
“Yalla Raqs Festival rappresenta l’amore per la danza, la gioia di condividere con colleghe, allieve e amici quella che per noi è una grande passione e una scelta di vita.”
Irene Da Mario e Martina Tellini lavorano assieme da appena un anno ma hanno subito individuato nella collaborazione il loro punto di forza. Da questa loro esperienza è nato il progetto Yalla Raqs che, oltre a ideare il Festival in questione, ha lo scopo di organizzare incontri in tutta Italia, creando una rete di professionisti che abbiano voglia di condividere e lavorare in team.
Il progetto si strutturerà con l’organizzazione di un appuntamento mensile in varie città d’Italia, costituito da almeno 8 ore di studio, con almeno una professionista esterna.
“Questo permetterà a molte danzatrici di farsi conoscere e alle amanti della danza di studiare con insegnanti di qualità a costi ragionevoli. Pensiamo che, invece di lavorare ognuno per sé, unendo le forze di tutte noi in un momento piuttosto difficile per il nostro Paese, potremmo riuscire a collaborare per dare un prodotto di qualità a un prezzo accessibile.
Il Festival sarà l’occasione per presentare ufficialmente il progetto e iniziare a prendere contatti per la nostra missione.”
Gli artisti invitati al festival sono tutti di indiscutibile valore: ci sono grandi nomi del panorama nazionale conosciuti anche all’estero e giovani artiste emergenti, per un programma variegato che potrà soddisfare la curiosità di tutte.
Gaia Scuderi, Evelina Papazova, Asmaa Lafi, Zara, Jalila, Verdiana Nour, Anastasia Francaviglia e Simone Pulvano, Vania Ashaki, Elmas, Carlotta Menna, Noura Adel e Martina Mahtab saranno protagonisti insieme a Irene Da Mario e Martina Tellini di questi due giorni di studio e spettacolo, un vero e proprio pilota per tanti nuovi eventi che si terranno nell’arco di tutto il 2013.
Yalla Raqs Festival si terrà il 15 e 16 dicembre a Sansepolcro (AR) all’interno del Borgo Palace Hotel.
Tutti i dettagli, il programma delle lezioni e i costi dei pacchetti sono disponibili sul sito:
http://
È obbligatorio iscriversi agli stage entro il 15 novembre, e ancora fino alla fine del mese per le due serate di spettacolo + cena presso il ristorante del Borgo Palace Hotel.
Per informazioni e iscrizioni:
yallaraqsfestival@gmail.com