Yalla Raqs Festival, il primo grande evento di danza orientale in Valtiberina

Siete appassionate di danza del ventre e volete farvi (o fare) un regalo di Natale un po’ in anticipo? E allora regalatevi (o regalate) la partecipazione a Yalla Raqs Festival, il primo grande evento di danza orientale in Valtiberina.
Due giorni
per studiare con insegnanti italiani di grandissimo valore, per esplorare i diversi aspetti della danza orientale e della musica araba, per sperimentare diversi metodi e diversi stili, e anche per apprezzare il grande spettacolo che solo la danza insieme alla musica dal vivo può offrire…

Yalla Raqs Festival - Xmas Event

Yalla Raqs Festival – Xmas Event 2012

Yalla Raqs Festival nasce da un’idea di Irene Da Mario, che così ce l’ha raccontato:
Yalla Raqs Festival rappresenta l’amore per la danza, la gioia di condividere con colleghe, allieve e amici quella che per noi è una grande passione e una scelta di vita.”
Irene Da Mario e Martina Tellini lavorano assieme da appena un anno ma hanno subito individuato nella collaborazione il loro punto di forza. Da questa loro esperienza è nato il progetto Yalla Raqs che, oltre a ideare il Festival in questione, ha lo scopo di organizzare incontri in tutta Italia, creando una rete di professionisti che abbiano voglia di condividere e lavorare in team.
Il progetto si strutturerà con l’organizzazione di un appuntamento mensile in varie città d’Italia, costituito da almeno 8 ore di studio, con almeno una professionista esterna.
“Questo permetterà a molte danzatrici di farsi conoscere e alle amanti della danza di studiare con insegnanti di qualità a costi ragionevoli. Pensiamo che, invece di lavorare ognuno per sé, unendo le forze di tutte noi in un momento piuttosto difficile per il nostro Paese, potremmo riuscire a collaborare per dare un prodotto di qualità a un prezzo accessibile.
Il Festival sarà l’occasione per presentare ufficialmente il progetto e iniziare a prendere contatti per la nostra missione.

Yalla Raqs Festival 2012 - artisti ospiti

Yalla Raqs Festival 2012 – artisti ospiti – ladanzaorientale.com

Gli artisti invitati al festival sono tutti di indiscutibile valore: ci sono grandi nomi del panorama nazionale conosciuti anche all’estero e giovani artiste emergenti, per un programma variegato che potrà soddisfare la curiosità di tutte.
Gaia Scuderi, Evelina Papazova, Asmaa Lafi, Zara, Jalila, Verdiana Nour, Anastasia Francaviglia e Simone Pulvano, Vania Ashaki, Elmas, Carlotta Menna, Noura Adel e Martina Mahtab saranno protagonisti insieme a Irene Da Mario e Martina Tellini di questi due giorni di studio e spettacolo, un vero e proprio pilota per tanti nuovi eventi che si terranno nell’arco di tutto il 2013.

Yalla Raqs Festival si terrà il 15 e 16 dicembre a Sansepolcro (AR) all’interno del Borgo Palace Hotel.
Tutti i dettagli, il programma delle lezioni e i costi dei pacchetti sono disponibili sul sito:
http://yallaraqsfestival.oneminutesite.it/

È obbligatorio iscriversi agli stage entro il 15 novembre, e ancora fino alla fine del mese per le due serate di spettacolo + cena presso il ristorante del Borgo Palace Hotel.
Per informazioni e iscrizioni:
yallaraqsfestival@gmail.com

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *